Vai al contenuto

Avengers Titan Hero Personaggio Hulk, il gioco per bambini

Il personaggio di Hulk

Un classico intramontabile che negli anni aveva però perso nei ricordi delle nuove generazioni, ma grazie al nuovo film Marvel che riunisce tutti i principali personaggi anche lui ha nuovamente la sua ondata di gloria. Tutti i bambini sognano nuovamente di diventare forti ed invincibili come lui, è tornata anche di moda la frase dove si dive di diventare verdi come Hulk.
Infatti il tipico colore come nella storia è rimasto invariato, anche il fisico possente ed i muscoli sono la peculiarità principale di questo personaggio che da bravo e timido uomo si trasforma in un supereroe verde e molto grande.
Naturalmente tutti i personaggi che lo ritraggono sono come abbiamo descritto nella versione dopo la trasformazione, i bambini infatti adorano usarlo come eroe per salvare amici e per inventare delle storie dove è lui il protagonista. Per i più piccoli è molto importante avere idoli buoni in grado di combattere il male. questo aiuta a forgiare con il tempo in meglio il loro carattere.
Importante è sottolineare che nonostante non sia un personaggio dolce e carino da vedersi resta comunque parte dei buoni e dunque aiuta i piccoli nel cammino verso la comprensione di quale siano le cose buone o meno della propria vita.

Le versioni in vendita del personaggio di Hulk

Abbiamo già accennato che di questo personaggio sono rare le versioni prima della trasformazione, ma quelle invece dove lui è già un super eroe sono molteplici.
Si differenziano per lo più nella dimensione, infatti ci sono versioni tascabili sino a quelle di grandezze che superano i trenta centimetri.
Altre differenze si possono trovare nelle sue capacità, ovvero, ci sono quelle che non hanno nessuna peculiarità e sono dunque mere statuette, mentre alcune possono sparare, altre hanno anche un disco interno e quindi riproducono alcune frasi che possono far divertire i più piccoli.
Tutte hanno la caratteristica comune di avere il corpo verde, questo è un tratto del personaggio che lo rende riconoscibile, il petto e le gambe nudi mentre indossa una specie di pantaloncini e delle polsiere. Poco ha a che vedere la storia antica del personaggio con quella descritta nel film, ma senza questa nuova vetrina sarebbe diventato un giocattolo obsoleto mentre ora è di nuovo tra i più ricercati.

Perchè comprare Hulk ai propri bambini

Se ci si chiede se questo tipo di giochi possono fare bene o meno ai propri bambini la risposta ve la auspichiamo subito.
La fantasia dei più piccoli è molto importante venga sempre stimolata, e dunque niente di meglio esiste che dare loro la possibilità di inventare delle storie, con questo metodo è possibile anche per i genitori e le persone che lo circondano di comprendere se ha qualche paura da combattere o dei problemi di comunicazione. Dando loro un super eroe tra le mani è possibile vedere se libereranno la fantasia o non ci vorranno giocare. Naturalmente per i piccoli che hanno visto il film sarà più bello avere Hulk con loro ma nessun bimbo ha mai dato segni di non apprezzamento del gioco.
Inoltre per i genitori è anche un metodo per interagire con loro tramite il gioco con dei personaggi di fantasia, si possono aiutare a sviluppare le proprie capacità cognitive, farli riflettere e farli felici per delle ore passate insieme a giocare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *